Paolo Moreni
Medico chirurgo, specialista in Medicina legale e delle Assicurazioni.
Dal 1999 al 2015 è stato Responsabile delle UU.OO. Clinical Risk Management e Gestione medico legale del contenzioso sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Il dott. Moreni ha svolto incarichi di docenza presso l’Università degli Studi di Padova, sia presso la Scuola di Specializzazione in Medicina legale e delle Assicurazioni, sia nelle tre edizioni consecutive del master di 2° livello in “Clinical Risk Management”, di cui era coordinatore. È stato inoltre docente in corsi di formazione dell’Azienda Ospedaliera di Padova e di strutture del Servizio Sanitario Regionale.
Esperto in Bioetica, ambito nel quale si è perfezionato nel 2004, è componente del Comitato Etico per la Pratica Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Partecipa, in qualità di esperto, a numerose Commissioni, Gruppi di lavoro e Comitati tecnico-scientifici a carattere regionale e nazionale.
È intervenuto inoltre a numerosi convegni e seminari in qualità di relatore.
Le pubblicazioni scientifiche del dott. Moreni vertono principalmente sulla gestione del rischio clinico e su tematiche di carattere bioetico.
Dal 1984 è iscritto all’Albo dei Periti e dei Consulenti Tecnici ed esercita l’attività per i Tribunali del Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
Dal 1984 al 2009 è stato fiduciario di primarie compagnie di Assicurazione, ricoprendo anche il ruolo di consulente di Direzione centrale.
Vicepresidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova per il triennio 2018/2020.
Curriculum completo (PDF)